IL MIO VIAGGIO ALLA RICERCA E ALLA SCOPERTA DEL BENESSERE
- Valentina

- 16 dic 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 14 set
È stato il mio papà a trasmettermi la passione per lo sport, l’alimentazione sana e il benessere in generale. Ricordo quando, ancora ragazzina, lo accompagnavo a fare jogging, osservavo le sue colazioni bilanciate (in periodi ben lontani dalla moda dei porridge, dei matcha latte e delle granola home made) e ammiravo le sue sane abitudini. Il suo stile di vita è sempre stato un esempio ed è diventato il mio in maniera del tutto naturale.


Complici poi mio marito ed i miei figli e il sempre più incalzante interesse sociale per quelli che vengono definite healthy habits e wellbeing, la mia attenzione per l’alimentazione, l’attività fisica e la salute generale sono diventati un modo di vivere, che non significa sacrifici, rinunce e restrizioni ma l’adozione di uno stile di vita consapevole.
Innumerevoli conferme quotidiane, da un sistema immunitario più forte alla sensazione generale di benessere, hanno destato in me un forte desiderio di approfondire questo ambito.
Di qui il percorso di studi con la scuola americana Institute for Integrative Nutrition per diventare Health Coach.
Obiettivo: accrescere le mie conoscenze per me stessa, i miei cari e per chiunque abbia voglia di “imparare” a vivere bene.





Commenti