MI FA STARE BENE ... NOVEMBRE
- Valentina

- 1 dic
- Tempo di lettura: 2 min
Autunno inoltrato e nuovi consigli di Mi Fa Stare bene. Ecco i miei consigli healthy di Novembre.
ON Flagship Store - Corso Vittorio Emanuele II, 24/28

Nel cuore della città ha aperto ormai da più di un anno il flagship ON: due piani di ispirazione, performance e lifestyle.
Si tratta di uno spazio pensato per chi vive il movimento ogni giorno - running, tennis, training e lifestyle - disposto su due livelli per una superficie di 500 mq circa.Il design dello spazio è luminoso e naturale, le vetrine sono ampie e il tutto invoglia a prendersi tempo e scegliere la scarpa giusta con calma anche grazie al personale giovane e preparato che ascolta le esigenze individuali e guida verso la scelta più adeguata. Per chi non le conoscesse ancora, le scarpe ON sono nate in Svizzera e sono diventate famose per la loro tecnologia CloudTec®, un sistema di piccole “nuvole” sotto la suola che ammortizzano l’impatto e ti spingono in avanti con leggerezza, quasi a voler simulare proprio una corsa sulle nuvole! Negli anni ON è passata da brand di nicchia a simbolo di stile di vita attivo e consapevole, perfetto per chi cerca equilibrio tra movimento, comfort e design minimal.
Valentina Dolci - Health Coach - www.valentinadolci.it

Ho conosciuto Valentina Dolci anni fa. Ho partecipato ai suoi corsi quando il linguaggio del benessere gentile era ancora poco diffuso, quando il wellness non era ancora “una tendenza”, ma una ricerca personale, intima, silenziosa.Per me è stata una pioniera: una delle prime persone che mi ha mostrato che il cibo che preparavamo insieme - peraltro buonissimo - può essere cura, ascolto e presenza. La sua storia professionale nasce da un’esigenza personale di ricerca e trasformazione e proprio per questo quello che fa ha ancora più valore. Valentina può accompagnare la trasformazione verso il benessere di ognuno di noi in diversi modi:
settimane di semi digiuno con delivery o ritiro (solo a Milano)
singole giornate plant-based reset (solo a Milano)
retreat in luoghi meravigliosi, dove buon cibo, respirazione e pratiche yogiche favoriscono un benessere completo.
La sua offerta è davvero valida perché Il suo obiettivo è aiutare le persone a riconnettersi al proprio corpo attraverso una nutrizione più equilibrata, abitudini realistiche e un approccio che considera corpo e mente come un unico sistema.

Allineare Pilates, in Via Pietro Cossa, nel cuore di Porta Venezia, è un centro piccolino, e questa è la sua forza: l’atmosfera è intima e permette un livello di attenzione e cura altissimo durante ogni lezione. Le insegnanti, Patricia e Adriana, sono molto preparate e consigliano a ognuno il corso più indicato. L’approccio, infatti, è personalizzato: che tu sia alle prime armi o già esperto. Ci sono sia lezioni individuali sia di gruppo, tutte prenotabili tramite una comodissima APP, e l’offerta è molto varia: dall’introduzione al Pilates (“Base”), all’intermedio (“Fusion”), fino ai livelli più sfidanti (“Sculpt” e “Burn”). C’è anche il “Pilates for Men” alle 7.00 del martedì mattina. L’atmosfera è calda e molto curata. Se vivete o lavorate in pieno centro a Milano e volete un posto dove avvicinarvi al Pilates o praticarlo regolarmente, questo studio fa per voi.




Commenti